COMUNICATO STAMPA
Il soprano Chiara Taigi ha cantato come ospite d’onore alla XI edizione del Galà Lirico di Atina con un pubblico di oltre 1500 spettatori ed in diretta tv su TeleUniverso.
Chiara Taigi si è esibita anche in duetto con il tenore Fabio Armiliato, accompagnati dalla Grande Orchestra di Fiati “G. Ligonzo” di Conversano, Coro Lirico dell’Accademia Musicale Città della Musica, con oltre 100 elementi diretti dal Maestro Angelo Schirinzi.
Ha presentato e condotto la serata Tonino Berardinelli.
Chiara Taigi ha cantato “Tacea la notte placida” dal Il Trovatore di Giuseppe Verdi, il duetto “Mario! Mario! Mario!” della Tosca di Giacomo Puccini, “Tace il labbro” dalla Vedova Allegra di Franz Lehar concludendo il concerto con il brindisi della Traviata di Giuseppe Verdi in duetto con il baritono Gianfranco Cappelluti.
A conclusione dell’evento Chiara Taigi ha ricevuto dei riconoscimenti in particolare una scultura in cristallo dal Parroco di Atina, Chiesa San Marco Galileo e dallo stilista Firminio.
L’evento è stato trasmesso in diretta Tv e Streaming su TeleUniverso e verrà ritrasmesso il giorno 31 Agosto 2018 alle ore 21:10 – http://www.teleuniverso.it/i-nostri-canali/
Si ringraziano Mario Ferrera e Pasquale Ferrera e tutti i componenti della loro Associazione per la professionale organizzazione dell’evento, il supporto di tutti gli Sponsor tra cui la Banca Popolare del Cassinate e tutte le Massime Autorità e Istituzioni presenti, alle Associazioni culturali tra cui l’Associazione Bandistica “Samuele Pagano”, Associazione “Giacinto Visocchi”, Il Comune di Atina, la Pro Loco “C. Ferraro” e la Parrocchia di S. Maria Assunta.
Si ringrazia vivamente la famiglia Bartolomucci ed in particolare alla Sig.ra Alessandra del Palazzo del Senatore di Atina, per l’eccellente qualità dei servizi in una elegante Residenza d’epoca, per tutte le attenzioni rivolte ad un’accoglienza di alto livello. http://www.palazzodelsenatore.com/