Capodanno 2024 al CARNICA con glam e gusto

Capodanno romano al Carníca: countdown al perfetto connubio di gusto e stile

Il Capodanno è un momento speciale che merita di essere celebrato in modo straordinario e indimenticabile. Fra i tanti locali che vogliono diventare “luogo perfetto” per dare il benvenuto al 2024 con stile e gusto, spicca Carníca, locale esclusivo situato in via Veneto a Roma.

Atmosfera Glamour e Divertimento Romano

Il Carnica si pone l’obiettivo di essere più di un semplice ristorante; rifugio elegante e trendy, perfetto per chi desidera vivere le serate romane con un tocco di glamour. L’atmosfera è avvolta in un’eleganza senza tempo, creando il contesto ideale per una cena-evento indimenticabile.

Il Menu da Sogno

Il Capodanno al Carníca aspira ad essere un’esperienza culinaria straordinaria che vuol deliziare il palato e lasciare a bocca aperta. Il menù del 31 dicembre è una sinfonia di sapori sofisticati e raffinati:

Antipasto

  • Sashimi Misto di Mare: Un tripudio di freschezza e delicatezza proveniente dal mare.Carpaccio di Filetto di Frisona con Burratina e Tartufo Nero: Un connubio di sapori intensi e armoniosi.

Primo

  • Risotto ai Crostacei (Astice, Mazzancolle, Gambero Rosso): Uluna festa di mare in ogni boccone.Tortellini di Ricotta con Erbe di Campo e Lime: Un connubio di tradizione e innovazione.

Secondo

  • Tonno Pinna Gialla Scottato sui Carboni con Erbette e Songino: un piatto che cattura l’essenza del mare e la grinta del fuoco.

Dolce

  • Brownies al Cioccolato con Gelato alla Vaniglia: un finale dolce e avvolgente, perfetto per chiudere la cena con una nota di dolcezza.

Mezzanotte Magica

A mezzanotte, mentre il cielo si illumina di fuochi d’artificio, al Carníca il momento sarà reso ancora più speciale con lo spettacolo culinario del Zampone e Lenticchie, una tradizione nostrana che continua anche nell’era digitale e che porta con sé auspici di fortuna e prosperità per il nuovo anno.

Celebrazione Senza Paragoni

Il Carníca vuole offrire un’esperienza completa di divertimento e raffinatezza. La musica avvolgente, il servizio e l’atmosfera vibrante vogliono far sì che questo locale sia il luogo perfetto per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo in modo indimenticabile.

Pubblicato “Praedicate Evangelium, la curia romana di Papa Francesco”, il nuovo libro di Stefano Rossano

Per la prima volta, il 29 dicembre 2023 alle 1830, nel Rione Monti di Roma, presso lo Studio Marte in via degli Zingari 39, a pochi passi dalla bella e importante Chiesa di Santa Maria ai Monti, si incontreranno il diritto canonico e in particolare la preziosa analisi della notevole riforma della Curia Romana realizzata dallo studioso e profondo conoscitore dello ius canonicum  Stefano Rossano, e le opere dell’artista romano Fabrizio Di Nardo che si ispirano alla natura e al cosmo tanto amati e rispettati dal Nostro Papa.

Il libro, intitolato “PRAEDICATE EVANGELIUM, la curia romana di Papa Francesco”, Valore Italiano editore 2023, verrà presentato dal noto critico d’arte Giuseppe Ussani d’Escobar che illustrerà la sua personale visione, alla luce del rapporto tra natura, arte e diritto naturale: poiché, la nostra stessa evoluzione sociale, umana e spirituale rimane ed è sempre stata in perfetta simbiosi con le leggi immutabili dell’Universo.

Il testo, verrà integrato e calato in un percorso storico e culturale di ampio respiro, con uno sguardo retrospettivo ai Papi mecenati dell’Arte del passato, fino a giungere a Francesco. Come sostiene il Critico Giuseppe Ussani d’Escobar: “Ogni atto dell’uomo su questa terra appartiene allo Spirito ed è senza tempo, destinato a durare nell’infinito, e deve essere un atto d’amore. Ricordiamo che lo stesso Diritto, che ai nostri occhi di oggi come a quelli di ieri è risultato sempre molto concreto, deriva in realtà dal pensiero filosofico, e la filosofia, termine che viene dal greco, significa passione e dedizione alla saggezza, ed è l’esperienza del saggio che si svolge nella storia sociale degli uomini … la stessa arte di Fabrizio Di Nardo è un atto d’amore, di devozione, contemplazione ed estasi verso il cosmo e la nostra Terra: nelle sue stesse tavole emerge lo scavo proveniente dal colpo di scalpello ed è la sua, la nostra, una continua ricerca della Verità e del suo fondamento ultimo. Noi tutti siamo assetati di Verità che ci viene comunicata e trasmessa dallo Spirito che da sempre aleggia sulle acque.” 

Teatro Il Parioli: l’attrice Anicito in “Cammela e il gruppo delle mamme”

CAMMELA E IL GRUPPO DELLE MAMME è lo spettacolo con la divertentissima CHIARA ANICITO, che andrà in scena il 23 dicembre 2023 ore 18.00 al Teatro Il Parioli. Carmela o meglio come ama puntualizzare lei “Cammela con due M come Mammellata” è una mamma siciliana popolare e semplice, che cresce due figli Santino di 9 anni e Agatuccia di 2, assieme a suo marito Placido. Attraverso monologhi, musica e parodie, ci porta nel suo mondo di comicità mai volgare e sempre coinvolgente, spaziando dalla scuola ai social, dalla vita familiare al rapporto con la società, concludendo il suo spettacolo senza maschera, per far conoscere al pubblico colei che si nasconde dietro questo personaggio di successo: Chiara.

(Platea €25 – Galleria €20)