Mercoledì 16 luglio, il Consiglio del Municipio XII ha approvato una mozione del Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Pietrangelo Massaro avente ad oggetto la “Condanna del prelievo forzato di organi da prigionieri di coscienza in Cina e richiesta di azioni concrete”.
Con questo atto di indirizzo politico si chiede la condanna dell’aberrante realtà in Cina del prelievo forzato di organi dai prigionieri di coscienza ancora in vita, riconosciuta già da organismi a livello internazionale e da diversi governi democratici nel mondo.
“La circostanza che un Municipio di Roma, per la prima volta, abbia votato e approvato un atto ufficiale di questo tenore con riferimento al Falun Gong riveste un grande significato umano e politico del quale sono profondamente orgoglioso.
Spero che ciò possa dare forza e coraggio a tutti coloro che, in qualsiasi parte del mondo, desiderino esercitare legittimamente il diritto universale a vivere in modo libero, pieno e sereno la propria pratica spirituale o confessione religiosa” – è quanto dichiara il Consigliere Pietrangelo Massaro.



