Nuovo appuntamento per l’artista Gennaro Petrecca. Con la mostra “Icons”, la personale ospitata presso Margutta Home, l’artista, originario di Isernia, racconta la storia di volti, fotogrammi, voci ed immagini che hanno segnato un’epoca in modo inequivocabile, inscrivendola in una dimensione universale.
Nella politica, nello sport, nella musica e nell’arte, giganteggiano figure alle quali ciascuno in ogni angolo del pianeta abbina un ricordo, una percezione, talvolta uno stato d’animo impresso come un frame. É questa la potenza evocativa delle immagini che, da Warhol in poi, nella società di massa e della iperconnessione diventano iconiche, travalicando la loro dimensione originaria. Sono personalità che non hanno appartenenza territoriale, religiosa e politica, che assurgono ad una dimensione universale divenendo patrimonio comune ed in quanto tale, di nessuno, liberi nella loro parvenza metafisica.
É un patrimonio collettivo trans generazionale cui si ricollega un’epoca, un ricordo particolare che lega come un filo della memoria la dimensione intima di ciascuno a quella universale.
La promozione dell’evento è ideata e condotta da Margutta Home e Spazio Arte Petrecca.
L’esposizione è curata dalla Dr.ssa Carmen D’Antonino.
FINISSAGE
Mercoledì 7 Giugno 2023
Ore 18.30
INFO E CONTATTI
MARGUTTA HOME
Via Margutta, 55 Roma
È possibile seguire gli approfondimenti e la promozione dell’evento sui canali social di Facebook e Instagram
Margutta Home e Spazio Arte Petrecca
www.marguttahome.it www.spazioartepetrecca.com
Email: info@marguttahome.it – info@spazioartepetrecca.com
Tel 06.69358706 – 345.5068036






